Expo | Biosalus Festival 2024
Aziende leader nel settore del Benessere Naturale e del Biologico, trattamenti per il Benessere della persona
Trattamenti di massaggio ayurvedico a cura dell'Associazione Piccolo Sole, Scuola di Massaggio Ayurvedico.
Per info: Tel. 0541 727683 - Cell. (Nazzareno Guerra) 339 4287428
Con Chi
Piccolo Sole
Scuola di Massaggio Ayurvedico e Centro Trattamenti (Rimini)
Dove
Sala Trattamenti
La Sala Trattamenti è una delle sale situate al primo piano del Collegio Raffaello sul lato Nord del corridoio che si affaccia sul cortile interno del palazzo. Alla sala si accede attraverso lo scalone principale oppure tramite l'ascensore situato sul lato Est del cortile interno del palazzo stesso.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Area trattamenti - consulti - massaggi
- Trattamenti Reiki - Leonardo Giuliani
- Riflessologia plantare - Caterina La Pietra
- Massaggio indiano di testa, spalle e collo (Shiroabhyanga) – Alessandro Palomba
- Massaggio ayurveda e Riflessologia Plantare – Emanuela Tinari
- Vibrazioni benessere – Fiorentino Fonzo
- Le Rune e la lettura dell’anima – Rosy Siani
- Trattamenti benessere con Oli Essenziali - Graziella Cerioni
- Lettura dei Registri Akashici – Antonella Nacupenda
- Costellazioni familiari (Metodo Hellinger) – Laura Bontà
- Consulti di Numerologia – Angela Farinaccia
- Perdono e codici di Guarigione (cons. individuali) – Guido Di Febo
- Mappa dei bisogni e dei conflitti (cons. individuali) – Rachana Quaglini
- Tecniche di respirazione di base e posturali – Fabrizio Barani
- Analisi e riequilibrio energetico – Alessandra Nardone
- Emotional release and somatic balancing – Antonella Boccadamo
Le prenotazione per le singole attività verrano prese sul posto.
Info: +39 393 2362091
Con Chi
Rete Olistica Italiana
https://www.reteolisticaitaliana.it
coordinamento composto da operatori e da associazione che operano nel variegato e multiforme universo olistico italiano. Gli aderenti provengono da diverse regioni e si riconoscono in una carta di intenti comune nella quale si esprime la volontà di collaborare per crescere insieme, senza che questa possibilità annulli le rispettive competenze e specificità.
Dove
Rampa Elicoidale
La Rampa Elicoidale di Francesco di Giorgio Martini, è raggiungibile dalla centrale Piazza della Repubblica al termine del lungo porticato di Corso Garibaldi oppure è salendo dal parcheggio di Piazza Borgo Mercatale verso il Teatro Sanzio. La Rampa Elicoidale era stata concepita per permettere al duca Federico da Montefeltro di salire a cavallo fino ai piedi del Palazzo Ducale e nel frattempo controllare, senza esser visto, il lavoro degli inservienti nei locali adiacenti adibiti alle stalle, oggi edificio della Data di Urbino. Nell'800, sulla parte superiore della Rampa, venne edificato il Teatro Sanzio ad opera dell'architetto Vincenzo Ghinelli. Negli anni '70, la Rampa venne riportata alla luce grazie ad un intervento di recupero dell'architetto Giancarlo De Carlo che riusci a reintegrala nel circuito cittadino, preservando la struttura del teatro.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche del territorio a cura del Distretto Biologico Terre Marchigiane.
Dove
Piazza delle Erbe
La Piazza delle Erbe (o Piazza San Francesco) è una piazzetta situata sul lato sinistro della Chiesa di San Franscesco a pochi metri dalla centrale Piazza della Repubblica in direzione della casa natale di Raffaello Sanzio. Dalla Piazza delle Erbe è possibile ammirare il campanile della chiesa, edificata nella seconda metà del XIV secolo, elegantemente decorato in stile gotico.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Tutte le novità delle più note case editrici del settore a cura di Macro Edizioni.
Con Chi
Macro Edizioni
Dal 1987, Macro Edizioni segue un obiettivo preciso: la ricerca della migliore produzione editoriale dedicata a quanti vogliono accrescere la conoscenza di sé e del mondo che li circonda per raggiungere il benessere fisico e spirituale e vivere al meglio la nostra vita. Dopo aver dedicato la prima produzione al benessere e all’alimentazione, le tematiche trattate si sono sempre di più ampliate dando luce a molte altre collane.
Dove
Sala Raffaello
La Sala Raffaello è situata al primo piano del Collegio Raffaello sul lato Sud del corridoio, adiacente alla Sala Serpieri. Per accedere alla sala si può utilizzare lo scalone principale oppure l'ascensore situato sul lato est del cortile del palazzo stesso.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Mostra mercato di prodotti naturali e biologici a cura delle aziende leader del settore.
Dove
Collegio Raffaello
Il Palazzo del Collegio Raffaello è un edificio storico di Urbino ed ha l'ingresso principale nella centrale Piazza della Repubblica.
Fu costruito agli inizi del XVIII secolo per volontà di Papa Clemente XI, in quanto tale edificio doveva ospitare i Padri Scolopi, già presenti in città dalla seconda metà del XVII secolo, che mantennero la gestione del Collegio fino alla fine del XIX secolo. Gli Scolopi lasceranno definitivamente la gestione del Collegio-Convitto, con la regificazione del Liceo a fine secolo. Il Liceo-Convitto vi rimarrà, sotto gestione mista pubblica (Liceo) e privata (Convitto), fino agli anni settanta del XX secolo, quando il Convitto chiuse e il Liceo fu trasferito nella nuova sede costruita ex novo fuori dal centro storico. Successivamente ospitò, in via provvisoria, l'Istituto Tecnico Industriale Statale e poi le scuole medie cittadine. Dalla fine del XIX secolo è gestito, assieme al prospiciente Palazzo Nuovo Albani, da un ente comunale chiamato Legato Albani.
Il palazzo attualmente ospita la sala del Consiglio Comunale, la sede distaccata della Prefettura, alcuni uffici del commissariato della Polizia di Stato, alcuni dipartimenti della locale Università (tra cui il Museo del Gabinetto di Fisica), alcune sale per esposizioni temporanee e conferenze, il Circolo cittadino, alcune attività commerciali a piano terra, sia verso il cortile sia verso i prospetti esterni.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Mostra mercato dell'artigianato artistico.
Dove
Portici di Corso Garibaldi
I Portici di Corso Garibaldi collegano la centrale Piazza della Repubblica al Teatro Sanzio della Città di Urbino.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Offerta da: La Cucina di Taty, Azienda Agricola Fabrizio Foglietta, Prometeo il Farro, Negozio Girolomoni, Acqua Plose
Con Chi
Prometeo il Farro
Prometeo nasce nel 1991 come azienda di produzione e trasformazione di cereali e legumi biologici avvalendosi di un proprio impianto di selezione e decorticazione. Il farro - la specie dicocco Triticum dicoccum in particolare - è stato da sempre il cereale prediletto sul quale l'azienda ha posto tutti gli sforzi. L'aumento della domanda di questo prodotto ha fatto maturare l'esigenza di dedicarsi esclusivamente alla trasformazione affidando la produzione ad aziende agricole di fiducia che coltivano per Prometeo dietro contratto. Dal 1998 Prometeo opera in una nuova sede, a Urbino, dove sono ubicati gli impianti di trasformazione e di selezione del seme, le strutture di stoccaggio di parte della materia prima, del semilavorato e dei prodotti finiti. La struttura è in continuo ampliamento al fine di aumentare gli standard di qualità, migliorare l'organizzazione del lavoro e rispondere la meglio alle richieste del mercato.
La Cucina di Taty
Tradizione, stagionalità e territorio. Per pause pranzo e aperitivi sani e gustosi nel cuore di Urbino
Negozio Girolomoni
A Urbino dal 1978. Via Donato Bramante, 27 - 61029 Urbino (PU) - Tel. +39 0722 4855
Azienda Agricola Fabrizio Foglietta
Acqua Plose
Acqua Plose, i Succhi e Nettari BioPlose, la Tea Collection, le bibite frizzanti BioPlose e le Bibite Plose Vintage sono imbottigliate da Fonte Plose Spa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. Questa filosofia ha portato a costruire modernissimi impianti che consentono di imbottigliare l’acqua e le altre bevande secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
Dove
Cortile del Collegio Raffaello
Il Palazzo del Collegio Raffaello è un edificio storico di Urbino ed ha l'ingresso principale nella centrale Piazza della Repubblica.
Fu costruito agli inizi del XVIII secolo per volontà di Papa Clemente XI, in quanto tale edificio doveva ospitare i Padri Scolopi. Gli Scolopi lasceranno la gestione a favore del Liceo-Convitto, frequentato anche da Giovanni Pascoli, che rimarrà fino agli anni settanta del XX secolo. Successivamente ospitò l'Istituto Tecnico Industriale Statale e poi le scuole medie cittadine. Dalla fine del XIX secolo è gestito da un ente comunale chiamato Legato Albani. Il palazzo attualmente ospita la sala del Consiglio Comunale, la sede distaccata della Prefettura, alcuni uffici del commissariato della Polizia di Stato, alcuni dipartimenti della locale Università (tra cui il Museo del Gabinetto di Fisica), alcune sale per esposizioni temporanee e conferenze, il Circolo cittadino, alcune attività commerciali a piano terra, sia verso il cortile sia verso i prospetti esterni.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Fredy Magic presenta giochi di magia del passato, del presente e del futuro ...
Con Chi
Fredy Magic
Il suo primo gioco di prestigio lo presenta all'età di 8 anni; personaggio versatile, misterioso ma di grande sensibilità e umorismo con numerose esperienze che spaziano dal cinema alla televisione, al teatro, al cabaret, alla musica, all'animazione. Di fatto è stato il primo prestigiatore in Italia a portare la magia nelle discoteche. Allievo di Ezio Giulietti, "Bacchetta d'oro" del C.M.I. (Club Magico Italiano di Pesaro) per due anni, prosegue frequentando la più alta scuola professionale del settore, l'Università della Magia Italiana, Il C.M.I. di Bologna per 4 anni, più uno di perfezionamento, dove viene annoverato, dopo 7 anni, nell'albo dei veterani prestigiatori a vita. Tra i suoi maestri più prestigiosi si ricordano Romeo Garatti (che fu anche maestro di Silvan), Tony Binarelli, Aurelio Paviato (campione mondiale di cartomagia) Arturo Brachetti ed altri ancora. Tatto, eleganza, umorismo e personalità unite ad originalità e professionalità hanno fatto di lui il personaggio che ha lavorato nei più prestigiosi locali: l'Hotel Cipriani di Venezia è, almeno per il momento, la sua punta di diamante. Molti sono i teatri dove ha raccolto consensi, applausi e successo, sia da bambini che dal pubblico adulto; 9 le TV nazionali ed estere che hanno apprezzato le sue performance, è apparso in diverse testate giornalistiche locali, provinciali, regionali e nazionali.
Dove
Cortile del Collegio Raffaello
Il Palazzo del Collegio Raffaello è un edificio storico di Urbino ed ha l'ingresso principale nella centrale Piazza della Repubblica.
Fu costruito agli inizi del XVIII secolo per volontà di Papa Clemente XI, in quanto tale edificio doveva ospitare i Padri Scolopi. Gli Scolopi lasceranno la gestione a favore del Liceo-Convitto, frequentato anche da Giovanni Pascoli, che rimarrà fino agli anni settanta del XX secolo. Successivamente ospitò l'Istituto Tecnico Industriale Statale e poi le scuole medie cittadine. Dalla fine del XIX secolo è gestito da un ente comunale chiamato Legato Albani. Il palazzo attualmente ospita la sala del Consiglio Comunale, la sede distaccata della Prefettura, alcuni uffici del commissariato della Polizia di Stato, alcuni dipartimenti della locale Università (tra cui il Museo del Gabinetto di Fisica), alcune sale per esposizioni temporanee e conferenze, il Circolo cittadino, alcune attività commerciali a piano terra, sia verso il cortile sia verso i prospetti esterni.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Trattamenti di massaggio ayurvedico a cura dell'Associazione Piccolo Sole, Scuola di Massaggio Ayurvedico.
Per info: Tel. 0541 727683 - Cell. (Nazzareno Guerra) 339 4287428
Con Chi
Piccolo Sole
Scuola di Massaggio Ayurvedico e Centro Trattamenti (Rimini)
Dove
Sala Trattamenti
La Sala Trattamenti è una delle sale situate al primo piano del Collegio Raffaello sul lato Nord del corridoio che si affaccia sul cortile interno del palazzo. Alla sala si accede attraverso lo scalone principale oppure tramite l'ascensore situato sul lato Est del cortile interno del palazzo stesso.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Area trattamenti - consulti - massaggi
- Trattamenti Reiki - Leonardo Giuliani
- Riflessologia plantare - Caterina La Pietra
- Massaggio indiano di testa, spalle e collo (Shiroabhyanga) – Alessandro Palomba
- Massaggio ayurveda e Riflessologia Plantare – Emanuela Tinari
- Vibrazioni benessere – Fiorentino Fonzo
- Le Rune e la lettura dell’anima – Rosy Siani
- Trattamenti benessere con Oli Essenziali - Graziella Cerioni
- Lettura dei Registri Akashici – Antonella Nacupenda
- Costellazioni familiari (Metodo Hellinger) – Laura Bontà
- Consulti di Numerologia – Angela Farinaccia
- Perdono e codici di Guarigione (cons. individuali) – Guido Di Febo
- Mappa dei bisogni e dei conflitti (cons. individuali) – Rachana Quaglini
- Tecniche di respirazione di base e posturali – Fabrizio Barani
- Analisi e riequilibrio energetico – Alessandra Nardone
- Emotional release and somatic balancing – Antonella Boccadamo
Le prenotazione per le singole attività verrano prese sul posto.
Info: +39 393 2362091
Con Chi
Rete Olistica Italiana
https://www.reteolisticaitaliana.it
coordinamento composto da operatori e da associazione che operano nel variegato e multiforme universo olistico italiano. Gli aderenti provengono da diverse regioni e si riconoscono in una carta di intenti comune nella quale si esprime la volontà di collaborare per crescere insieme, senza che questa possibilità annulli le rispettive competenze e specificità.
Dove
Rampa Elicoidale
La Rampa Elicoidale di Francesco di Giorgio Martini, è raggiungibile dalla centrale Piazza della Repubblica al termine del lungo porticato di Corso Garibaldi oppure è salendo dal parcheggio di Piazza Borgo Mercatale verso il Teatro Sanzio. La Rampa Elicoidale era stata concepita per permettere al duca Federico da Montefeltro di salire a cavallo fino ai piedi del Palazzo Ducale e nel frattempo controllare, senza esser visto, il lavoro degli inservienti nei locali adiacenti adibiti alle stalle, oggi edificio della Data di Urbino. Nell'800, sulla parte superiore della Rampa, venne edificato il Teatro Sanzio ad opera dell'architetto Vincenzo Ghinelli. Negli anni '70, la Rampa venne riportata alla luce grazie ad un intervento di recupero dell'architetto Giancarlo De Carlo che riusci a reintegrala nel circuito cittadino, preservando la struttura del teatro.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Mostra mercato delle eccellenze enogastronomiche del territorio a cura del Distretto Biologico Terre Marchigiane.
Dove
Piazza delle Erbe
La Piazza delle Erbe (o Piazza San Francesco) è una piazzetta situata sul lato sinistro della Chiesa di San Franscesco a pochi metri dalla centrale Piazza della Repubblica in direzione della casa natale di Raffaello Sanzio. Dalla Piazza delle Erbe è possibile ammirare il campanile della chiesa, edificata nella seconda metà del XIV secolo, elegantemente decorato in stile gotico.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Mostra mercato dell'artigianato artistico.
Dove
Portici di Corso Garibaldi
I Portici di Corso Garibaldi collegano la centrale Piazza della Repubblica al Teatro Sanzio della Città di Urbino.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Tutte le novità delle più note case editrici del settore a cura di Macro Edizioni.
Con Chi
Macro Edizioni
Dal 1987, Macro Edizioni segue un obiettivo preciso: la ricerca della migliore produzione editoriale dedicata a quanti vogliono accrescere la conoscenza di sé e del mondo che li circonda per raggiungere il benessere fisico e spirituale e vivere al meglio la nostra vita. Dopo aver dedicato la prima produzione al benessere e all’alimentazione, le tematiche trattate si sono sempre di più ampliate dando luce a molte altre collane.
Dove
Sala Raffaello
La Sala Raffaello è situata al primo piano del Collegio Raffaello sul lato Sud del corridoio, adiacente alla Sala Serpieri. Per accedere alla sala si può utilizzare lo scalone principale oppure l'ascensore situato sul lato est del cortile del palazzo stesso.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Mostra mercato di prodotti naturali e biologici a cura delle aziende leader del settore.
Dove
Collegio Raffaello
Il Palazzo del Collegio Raffaello è un edificio storico di Urbino ed ha l'ingresso principale nella centrale Piazza della Repubblica.
Fu costruito agli inizi del XVIII secolo per volontà di Papa Clemente XI, in quanto tale edificio doveva ospitare i Padri Scolopi, già presenti in città dalla seconda metà del XVII secolo, che mantennero la gestione del Collegio fino alla fine del XIX secolo. Gli Scolopi lasceranno definitivamente la gestione del Collegio-Convitto, con la regificazione del Liceo a fine secolo. Il Liceo-Convitto vi rimarrà, sotto gestione mista pubblica (Liceo) e privata (Convitto), fino agli anni settanta del XX secolo, quando il Convitto chiuse e il Liceo fu trasferito nella nuova sede costruita ex novo fuori dal centro storico. Successivamente ospitò, in via provvisoria, l'Istituto Tecnico Industriale Statale e poi le scuole medie cittadine. Dalla fine del XIX secolo è gestito, assieme al prospiciente Palazzo Nuovo Albani, da un ente comunale chiamato Legato Albani.
Il palazzo attualmente ospita la sala del Consiglio Comunale, la sede distaccata della Prefettura, alcuni uffici del commissariato della Polizia di Stato, alcuni dipartimenti della locale Università (tra cui il Museo del Gabinetto di Fisica), alcune sale per esposizioni temporanee e conferenze, il Circolo cittadino, alcune attività commerciali a piano terra, sia verso il cortile sia verso i prospetti esterni.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]Offerta da: La Cucina di Taty, Azienda Agricola Fabrizio Foglietta, Prometeo il Farro, Negozio Girolomoni, Acqua Plose
Con Chi
Prometeo il Farro
Prometeo nasce nel 1991 come azienda di produzione e trasformazione di cereali e legumi biologici avvalendosi di un proprio impianto di selezione e decorticazione. Il farro - la specie dicocco Triticum dicoccum in particolare - è stato da sempre il cereale prediletto sul quale l'azienda ha posto tutti gli sforzi. L'aumento della domanda di questo prodotto ha fatto maturare l'esigenza di dedicarsi esclusivamente alla trasformazione affidando la produzione ad aziende agricole di fiducia che coltivano per Prometeo dietro contratto. Dal 1998 Prometeo opera in una nuova sede, a Urbino, dove sono ubicati gli impianti di trasformazione e di selezione del seme, le strutture di stoccaggio di parte della materia prima, del semilavorato e dei prodotti finiti. La struttura è in continuo ampliamento al fine di aumentare gli standard di qualità, migliorare l'organizzazione del lavoro e rispondere la meglio alle richieste del mercato.
La Cucina di Taty
Tradizione, stagionalità e territorio. Per pause pranzo e aperitivi sani e gustosi nel cuore di Urbino
Negozio Girolomoni
A Urbino dal 1978. Via Donato Bramante, 27 - 61029 Urbino (PU) - Tel. +39 0722 4855
Azienda Agricola Fabrizio Foglietta
Acqua Plose
Acqua Plose, i Succhi e Nettari BioPlose, la Tea Collection, le bibite frizzanti BioPlose e le Bibite Plose Vintage sono imbottigliate da Fonte Plose Spa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. Questa filosofia ha portato a costruire modernissimi impianti che consentono di imbottigliare l’acqua e le altre bevande secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.
Dove
Cortile del Collegio Raffaello
Il Palazzo del Collegio Raffaello è un edificio storico di Urbino ed ha l'ingresso principale nella centrale Piazza della Repubblica.
Fu costruito agli inizi del XVIII secolo per volontà di Papa Clemente XI, in quanto tale edificio doveva ospitare i Padri Scolopi. Gli Scolopi lasceranno la gestione a favore del Liceo-Convitto, frequentato anche da Giovanni Pascoli, che rimarrà fino agli anni settanta del XX secolo. Successivamente ospitò l'Istituto Tecnico Industriale Statale e poi le scuole medie cittadine. Dalla fine del XIX secolo è gestito da un ente comunale chiamato Legato Albani. Il palazzo attualmente ospita la sala del Consiglio Comunale, la sede distaccata della Prefettura, alcuni uffici del commissariato della Polizia di Stato, alcuni dipartimenti della locale Università (tra cui il Museo del Gabinetto di Fisica), alcune sale per esposizioni temporanee e conferenze, il Circolo cittadino, alcune attività commerciali a piano terra, sia verso il cortile sia verso i prospetti esterni.
[Ottieni indicazioni] [Visualizza mappa]