Biomerenda gratuita per bambini -Sabato 5 Ottobre

Biomerenda gratuita per bambini

Descrizione

Offerta da: La Cucina di Taty, Azienda Agrobiologica Filippo Foglietta, Prometeo il Farro, Negozio Girolomoni, Acqua Plose

Caratteristiche dell'evento
Inizio evento
Sabato 5 Ottobre h 16:30
Fine evento
Sabato 5 Ottobre h 17:00
Costo per persona
Evento gratuito
Luogo
Cortile del Collegio Raffaello
  • Dove

    Cortile del Collegio Raffaello
    Cortile del Collegio Raffaello

    Il Palazzo del Collegio Raffaello è un edificio storico di Urbino ed ha l'ingresso principale nella centrale Piazza della Repubblica.

    Fu costruito agli inizi del XVIII secolo per volontà di Papa Clemente XI, in quanto tale edificio doveva ospitare i Padri Scolopi. Gli Scolopi lasceranno la gestione a favore del Liceo-Convitto, frequentato anche da Giovanni Pascoli, che rimarrà fino agli anni settanta del XX secolo. Successivamente ospitò l'Istituto Tecnico Industriale Statale e poi le scuole medie cittadine. Dalla fine del XIX secolo è gestito da un ente comunale chiamato Legato Albani. Il palazzo attualmente ospita la sala del Consiglio Comunale, la sede distaccata della Prefettura, alcuni uffici del commissariato della Polizia di Stato, alcuni dipartimenti della locale Università (tra cui il Museo del Gabinetto di Fisica), alcune sale per esposizioni temporanee e conferenze, il Circolo cittadino, alcune attività commerciali a piano terra, sia verso il cortile sia verso i prospetti esterni.

    [Visualizza mappa] [Ottieni indicazioni]
  • Con Chi

    La Cucina di Taty
    La Cucina di Taty

    Tradizione, stagionalità e territorio. Per pause pranzo e aperitivi sani e gustosi nel cuore di Urbino

    Azienda Agricola Fabrizio Foglietta
    Azienda Agricola Fabrizio Foglietta

    Negozio Girolomoni

    https://girolomoni.it/

    A Urbino dal 1978. Via Donato Bramante, 27 - 61029 Urbino (PU) - Tel. +39 0722 4855

    Prometeo il Farro

    https://prometeofarro.it

    Prometeo nasce nel 1991 come azienda di produzione e trasformazione di cereali e legumi biologici avvalendosi di un proprio impianto di selezione e decorticazione. Il farro - la specie dicocco Triticum dicoccum in particolare - è stato da sempre il cereale prediletto sul quale l'azienda ha posto tutti gli sforzi. L'aumento della domanda di questo prodotto ha fatto maturare l'esigenza di dedicarsi esclusivamente alla trasformazione affidando la produzione ad aziende agricole di fiducia che coltivano per Prometeo dietro contratto. Dal 1998 Prometeo opera in una nuova sede, a Urbino, dove sono ubicati gli impianti di trasformazione e di selezione del seme, le strutture di stoccaggio di parte della materia prima, del semilavorato e dei prodotti finiti. La struttura è in continuo ampliamento al fine di aumentare gli standard di qualità, migliorare l'organizzazione del lavoro e rispondere la meglio alle richieste del mercato.

    Acqua Plose

    https://www.acquaplose.com/

    Acqua Plose, i Succhi e Nettari BioPlose, la Tea Collection, le bibite frizzanti BioPlose e le Bibite Plose Vintage sono imbottigliate da Fonte Plose Spa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. Questa filosofia ha portato a costruire modernissimi impianti che consentono di imbottigliare l’acqua e le altre bevande secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

Organizzatori
In collaborazione con
Distretto Bio Terre Marchigiane
Fondazione Distretto Sardegna Bio
Fondazione Distretto Sardegna Bio
B4U
Pro Loco Urbino
Urbino Jazz Club
Urbino Street & Sport
Rete Olistica Italiana
Olis
Tatanatura
Patrocini
Città di Urbino
Pesaro Capitale Italiana della Cultura 2024
Provincia di Pesaro e Urbino
 Alta Valle del Metauro Unione Montana
Amministrazione del Legato Albani
© 2024 Istituto di Medicina Naturale srl P.IVA 02622350417 - Website made with by Lorenzo Giovannini