I secondi mille giorni di vita... Adolescenza tra sfide, talenti ed opportunità
Descrizione
Scopriremo insieme il tesoro prezioso custodito in ogni adolescente, analizzeremo i punti di forza e di debolezza di questo meraviglioso periodo e ci stupiremo delle potenzialità, che il cervello adolescente può innescare in ben essere.
Caratteristiche dell'evento
- Inizio evento
- Domenica 6 Ottobre h 16:30
- Fine evento
- Domenica 6 Ottobre h 17:30
- Costo per persona
- Evento gratuito
- Luogo
- Sala Serpieri
-
Dove
Sala Serpieri
La Sala Serpieri è situata al primo piano del Collegio Raffaello, si accede tramite lo scalone principale oppure tramite l'ascensore situato sul lato est del cortile interno. La sala è utilizzata anche per la convocazione del Consiglio Comunale della Città di Urbino.
[Visualizza mappa] [Ottieni indicazioni] -
Con Chi
Bernadetta Villani
Mi chiamo Bernadetta e sono figlia, donna, moglie, mamma e neuropsicologa dello sviluppo… esperta in mediazione familiare, adozioni internazionali, coordinamento psicopedagogico nei servizi all’infanzia, sostegno psicoeducativo, training abilitativi, neuropsicologia dei disturbi dell’apprendimento e bisogni educativi speciali. Da anni, sostengo insegnanti, genitori, nonni, zii e babysitter nel difficile compito di “caregivers” e collaboro con le scuole e le famiglie per garantire la multidisciplinarietà nel sostegno scolastico offerto ai più piccoli. Da sempre ho una passione infinita per i bambini e gli adolescenti. Quello che mi stupisce è la loro capacità di intelligere in modo schietto, pratico, immediato, sincero, speciale ed unico… la mia devozione e dedizione per loro mi ha condotto a realizzare corsi di formazione, sensibilizzazione, divulgazione ed informazione Sulle Orme dello Sviluppo rivolti a tutti gli adulti, che si prendono cura della vita, che nasce, cresce e si sviluppa dal fluire del concepimento. Difendo la vita in tutte le sue sfaccettature, dalle prime fasi, e, nel rispetto di questi valori, sostengo la famiglia, pilastro di tutta la società, nella crescita e nella gestione dei figli, perché sono sicura che nella giostra della vita non si finisce mai di crescere e di imparare!