LA MAGIA ... ieri, oggi e domani
Caratteristiche dell'evento
- Inizio evento
- Sabato 5 Ottobre h 16:00
- Fine evento
- Sabato 5 Ottobre h 17:15
- Costo per persona
- Evento gratuito
- Luogo
- Cortile del Collegio Raffaello
-
Dove
Cortile del Collegio Raffaello
Il Palazzo del Collegio Raffaello è un edificio storico di Urbino ed ha l'ingresso principale nella centrale Piazza della Repubblica.
Fu costruito agli inizi del XVIII secolo per volontà di Papa Clemente XI, in quanto tale edificio doveva ospitare i Padri Scolopi. Gli Scolopi lasceranno la gestione a favore del Liceo-Convitto, frequentato anche da Giovanni Pascoli, che rimarrà fino agli anni settanta del XX secolo. Successivamente ospitò l'Istituto Tecnico Industriale Statale e poi le scuole medie cittadine. Dalla fine del XIX secolo è gestito da un ente comunale chiamato Legato Albani. Il palazzo attualmente ospita la sala del Consiglio Comunale, la sede distaccata della Prefettura, alcuni uffici del commissariato della Polizia di Stato, alcuni dipartimenti della locale Università (tra cui il Museo del Gabinetto di Fisica), alcune sale per esposizioni temporanee e conferenze, il Circolo cittadino, alcune attività commerciali a piano terra, sia verso il cortile sia verso i prospetti esterni.
[Visualizza mappa] [Ottieni indicazioni] -
Con Chi
Fredy Magic
Il suo primo gioco di prestigio lo presenta all'età di 8 anni; personaggio versatile, misterioso ma di grande sensibilità e umorismo con numerose esperienze che spaziano dal cinema alla televisione, al teatro, al cabaret, alla musica, all'animazione. Di fatto è stato il primo prestigiatore in Italia a portare la magia nelle discoteche. Allievo di Ezio Giulietti, "Bacchetta d'oro" del C.M.I. (Club Magico Italiano di Pesaro) per due anni, prosegue frequentando la più alta scuola professionale del settore, l'Università della Magia Italiana, Il C.M.I. di Bologna per 4 anni, più uno di perfezionamento, dove viene annoverato, dopo 7 anni, nell'albo dei veterani prestigiatori a vita. Tra i suoi maestri più prestigiosi si ricordano Romeo Garatti (che fu anche maestro di Silvan), Tony Binarelli, Aurelio Paviato (campione mondiale di cartomagia) Arturo Brachetti ed altri ancora. Tatto, eleganza, umorismo e personalità unite ad originalità e professionalità hanno fatto di lui il personaggio che ha lavorato nei più prestigiosi locali: l'Hotel Cipriani di Venezia è, almeno per il momento, la sua punta di diamante. Molti sono i teatri dove ha raccolto consensi, applausi e successo, sia da bambini che dal pubblico adulto; 9 le TV nazionali ed estere che hanno apprezzato le sue performance, è apparso in diverse testate giornalistiche locali, provinciali, regionali e nazionali.