UNA MAGIA PER LA PACE presenta Fredy Magic
Descrizione
Fredy Magic presenta:
Magica Sabina in "POT-POURRI DI MAGIE"
accompagnata dalla pianista Francesca Matacena
a seguire
Mago Andrew in "UNA COLOMBA PER LA PACE"
Caratteristiche dell'evento
- Inizio evento
- Domenica 6 Ottobre h 16:00
- Fine evento
- Domenica 6 Ottobre h 17:00
- Costo per persona
- Evento gratuito
- Luogo
- Piazza della Repubblica
-
Dove
Piazza della Repubblica
La Piazza della Repubblica è la piazza centrale della Città di Urbino, di forma trapezoidale, è nata nel XIX secolo con l'ampliamento dovuto alla realizzazione del Palazzo Nuovo degli Albani e all'apertura di Corso Garibaldi. Il centro della piazza è dominato dalla fontana progettata da Diomede Catalucci nel 1908, eliminata nel 1927, e reintrodotta negli anni '90.
[Visualizza mappa] [Ottieni indicazioni] -
Con Chi
Fredy Magic
Il suo primo gioco di prestigio lo presenta all'età di 8 anni; personaggio versatile, misterioso ma di grande sensibilità e umorismo con numerose esperienze che spaziano dal cinema alla televisione, al teatro, al cabaret, alla musica, all'animazione. Di fatto è stato il primo prestigiatore in Italia a portare la magia nelle discoteche. Allievo di Ezio Giulietti, "Bacchetta d'oro" del C.M.I. (Club Magico Italiano di Pesaro) per due anni, prosegue frequentando la più alta scuola professionale del settore, l'Università della Magia Italiana, Il C.M.I. di Bologna per 4 anni, più uno di perfezionamento, dove viene annoverato, dopo 7 anni, nell'albo dei veterani prestigiatori a vita. Tra i suoi maestri più prestigiosi si ricordano Romeo Garatti (che fu anche maestro di Silvan), Tony Binarelli, Aurelio Paviato (campione mondiale di cartomagia) Arturo Brachetti ed altri ancora. Tatto, eleganza, umorismo e personalità unite ad originalità e professionalità hanno fatto di lui il personaggio che ha lavorato nei più prestigiosi locali: l'Hotel Cipriani di Venezia è, almeno per il momento, la sua punta di diamante. Molti sono i teatri dove ha raccolto consensi, applausi e successo, sia da bambini che dal pubblico adulto; 9 le TV nazionali ed estere che hanno apprezzato le sue performance, è apparso in diverse testate giornalistiche locali, provinciali, regionali e nazionali.
Sabina Savelli
Illusionista famosa per essere l'unica donna al mondo ad avere guidato un'auto completamente bendata. È stata ospite tante volte a Buona Domenica da Maurizio Costanzo dove aveva anche bloccato con il suo pensiero gli orologi dello studio e del pubblico. Ha partecipato a tante altre trasmissioni televisive. Ha organizzato il festival della magia e musica di sole donne a Pesaro e tanti altri eventi.
Francesca Matacena
Pianista italiana con una carriera internazionale come solista e in formazioni cameristiche. Ha ricevuto prestigiosi premi per il suo impegno musicale e sociale, tra cui il Premio dell’Adriatico per la Musica. Docente al Conservatorio Rossini di Pesaro, è anche vice direttore artistico della Società Amici della Musica di Jesi e fondatrice del CIMP, un concorso per giovani musicisti. Oltre alla musica, è attivamente coinvolta in progetti sociali e di volontariato.
Mago Andrew
Andrea Truffa in arte “Mago Andrew”, nasce a Fossombrone il 31 Luglio 1973, audioleso. Tuttavia l’interesse per la magia, conosciuta da bambino con un gioco di prestigio che gli venne regalato da uno zio, gli ha dato la forza di continuare e lo spirito giusto per proseguire lungo una strada lunga e tortuosa ed arrivare a gestire degli spettacoli di vero effetto. Il mago Andrew, si avvale di esperienza ma soprattutto di tantissima simpatia; è un ragazzo in grado di rendersi accattivante e di rapire l’interesse del pubblico che lo guarda. Il suoi spettacoli adatti ad ogni occasione ( matrimoni, compleanni, feste di carnevale, inaugurazioni, ecc…..) sono in grado di stupire , coinvolgere il pubblico e renderlo partecipe, riuscendo a trasmettere suggestive emozioni. Ma l’obiettivo dell’artista non è quello di proporre al pubblico trucchi belli e raffinati, bensì di stabilire un vero e proprio rapporto, un feeling tra spettatore e mago.